2-4-2: la regola numerica per ottenere un make-up perfetto secondo i beauty guru di TikTok

Lo sapevate che per ottenere un trucco perfetto bastano 8 prodotti? In fin dei conti, TikTok ci insegna che non serve essere degli appassionati di make-up per realizzare un trucco giornaliero impeccabile, anche quando siamo di fretta. Ma ci consiglia, invece, un escamotage che prevede il solo utilizzo di 8 prodotti essenziali, pensati per valorizzare ogni focus del nostro viso. Si tratta della regola del 2-4-2, una tendenza che sulla piattaforma social ha già guadagnato 9,7 milioni di visualizzazioni, e che ci spiega le basi per realizzare un make-up ottimale, in pochissimo tempo.

@mia.mkc Hope this helped🫶🏼🫶🏼 #makeup #242makeup #242makeuprule #makeuprules #makeuproutine #makeuptips #makeukphacks #fyp #foryoupage #viral #xyzbca #makeuptrend #viralmakeup ♬ original sound – 𝐒𝐏𝐎𝐓𝐈𝐅𝐘

Ma di che prodotti si tratta? Come suggerisce il nome, i trucchi da utilizzare si suddividono in tre categorie: 2 per gli occhi, 4 per la base, e 2 per le labbra. Tutti, ovviamente, intercambiabili, in modo da ottenere un risultato personalizzato secondo le proprie esigenze. Vige una sola regola: il risultato finale deve sempre essere 8! Il trend 2-4-2 sta guadagnando moltissimo successo soprattutto per la sua praticità e velocità, oltre al fatto che tutti, bene o male, possiedono almeno otto prodotti di bellezza nella loro trousse. Per truccare gli occhi, ad esempio, basterà avere un mascara e un ombretto, mentre per la base, saranno necessari un primer, un fondotinta, un blush e un illuminante. Infine, per le labbra, i prodotti più utilizzati sono rossetto e matita, per marcare il contorno.

@sanshiners

baru sadar ternyata makeup aku sehari-hari itu 242 makeup rule

♬ Something going on – Felixs left and right toe

Ma il 2-4-2 make-up si apre ad infinite varianti che si adattano ai gusti personali di ognuno di noi. Per gli occhi, dunque, al mascara si può affiancare la matita al posto dell’ombretto, mentre per la base si può optare per una BB cream, decisamente più leggera del fondotinta, o per una cipria opaca al posto dell’illuminante. Per chi invece non ama i rossetti, l’alleato ideale è il lipgloss, da abbinare alla matita labbra del colore che preferiamo. Via libera alla sperimentazione!

Crediti foto: profilo Instagram @mrdanielmakeup

Tags: Beauty , Trend , make-up , 2-4-2 make-up , Fashion