“22 vs Earth”: arriva il prequel di Soul

“22 vs Earth”, prequel di Soul, capolavoro della Pixar, che si è aggiudicato due Oscar, uscirà il prossimo 30 Aprile su Disney +. Al centro di questo cortometraggio ci sarà, come suggerisce il titolo, 22, l’anima scettica e totalmente disfattista sul vivere nella terra che abbiamo imparato a conoscere in Soul.
“Mi sono accorto che la prima pellicola si concludeva lasciando in sospeso il perchè 22 fosse così cinico. Essendo io stesso una persona cinica ho pensato fosse giusto dare agli spettatori una risposta esplorando gli eventi vissuti da 22 prima del suo incontro con Joe Gardner” ha rivelato il regista Kevin Nolting.

E così in questo secondo capitolo vedremo la ritrosa anima che, stanca di vedere andarsene tutte le giovani anime amiche, capaci, al contrario di lei, di trovare la scintilla per amare la vita, decide di creare con altre cinque candide e inconsapevoli “seguaci”, un’organizzazione clandestina, chiamata Apocalypse. Il suo obiettivo è sabotare, i percorsi di scoperta a disposizione nell’Antemondo, in modo che da lì non se ne vada più nessuno. Il piano viene messo in pratica ma non mancano gli inconvenienti e i colpi di scena come annuncia lo stesso Nolting che promette “sarà divertente vedere la purezza e innocenza delle nuove anime alle prese con il cinismo di 22”.

ll corto è anche un omaggio ai più vari generi cinematografici, dai film intimisti agli action: “È qualcosa che riflette la mia passione per il cinema, io amo i film più diversi. Vado da quelli di un maestro come Yasujiro Ozu ai bei film d’azione e sicuramente adoro le commedie”. Ciliegina finale per questo ennesimo capolavoro Pixar, in Italia, avrà la voce di Paola Cortellesi.

Tags: 22 vs Earth , Pixar , Soul