Abercrombie & Fitch sospende i pagamenti all’ex amministratore delegato a causa delle accuse di sfruttamento e abusi fatte dalla BBC

“Abercrombie & Fitch” ha comunicato di aver sospeso tutti i pagamenti ancora dovuti al suo ex amministratore delegato, Mike Jeffries, per un totale di circa 1 milione di dollari all’anno. La decisione è stata resa pubblica dalla “BBC” martedì 21 novembre 2023, ed è legata allo scandalo dovuto alle pesanti accuse di traffico sessuale mosse a Jeffries da un’inchiesta dell’emittente britannica.

A seguito dell’indagine giornalistica pubblicata dalla “BBC” il 2 ottobre, Jeffries e il suo partner commerciale, Matthew Smith, sono accusati di aver sfruttato e abusato giovani uomini promettendogli opportunità di lavoro come modelli per “A&F”. I presunti abusi, risalenti al periodo tra il 1992 e il 2014, sarebbero avvenuti in diverse città, tra cui Londra, New York e Marrakech, e sono sono diventati anche oggetto di una causa civile.

L’inchiesta giornalistica sostiene che oltre cento uomini potrebbero essere caduti vittime delle attività illecite di Jeffries durante il periodo in cui è stato CEO dell’azienda di abbigliamento. Tutte le operazioni sarebbero state inoltre portate avanti sfruttando dei fondi aziendali. A&F, in risposta alle accuse, ha incaricato uno studio legale esterno di svolgere un’indagine indipendente. L’azienda ha sottolineato la sua politica di “tolleranza zero” verso qualsiasi forma di abuso, molestia o discriminazione.

[📸 IPA ]

Tags: Abercrombie & Fitch