Academy Awards, aggiunta una nuova categoria per i premi Oscar del 2025: Best Casting

Secondo quanto annunciato nelle ultime ore dal Consiglio dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e riportato anche da “Variety”, è stata creata una vera e propria nuova categoria alla quale, agli Oscar del 2025, il mondo del cinema potrà ambire. Nel corso della 98esima cerimonia dedicata alla consegna degli Academy Awards, infatti, verrà aggiunta anche la sezione Best Casting.

«I direttori del casting svolgono un ruolo essenziale nel cinema» hanno infatti affermato il CEO e il presidente dell’Academy Bill Kramer e Janet Yang, «e, man mano che l’Academy si evolve, siamo orgogliosi di aggiungere il casting alle discipline che riconosciamo e celebriamo. Ci congratuliamo con i membri del nostro ramo [che svolgono il lavoro di] direttori del casting per questo entusiasmante traguardo e per il loro impegno e diligenza durante tutto questo processo».

Come si legge sul portale, questa è la prima volta che viene aggiunta una nuova categoria per i premi Oscar da quando, nel 2001, l’Academy istituì il premio per il miglior film d’animazione.

[📷 Alamy / IPA]

Tags: Academy awards , Oscar 2025 , Best Casting