Addio a Virgil Abloh. Il direttore artistico di Louis Vuitton e CEO di Off-White, si è spento oggi all’età di 41 anni, dopo una lunga battaglia contro un brutto male.
«Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa del nostro amato Virgil Abloh, un padre, un marito, un figlio, un fratello e un amico ferocemente devoto […] Per oltre due anni, Virgil ha combattuto valorosamente contro una rara forma aggressiva di cancro, l’angiosarcoma cardiaco. Ha scelto di sopportare la sua battaglia privatamente sin dalla diagnosi del 2019, sottoponendosi a numerosi trattamenti impegnativi, il tutto ricoprendo diverse istituzioni significative che spaziano tra moda, arte e cultura. In tutto questo, la sua etica lavorativa, infinita curiosità e ottimismo non hanno mai vacillato» si legge sul profilo ufficiale di Abloh.
Bernard Arnault, amministratore delegato di Louis Vuitton, ha dichiarato: «Siamo tutti scioccati da questa terribile notizia. Virgil non era solo un geniale designer e un visionario, era anche un uomo con un’anima bellissima e una grande saggezza. La famiglia LVMH si unisce a me in questo momento di grande dolore e tutti stiamo pensando ai suoi cari per la scomparsa del marito, padre, fratello, figlio e amico».