L’addio di Alvaro Morte a “La casa di Carta”

Alvaro Morte, l’attore che interpreta l’amato e geniale Professore de La Casa di Carta attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha annunciato, emozionatissimo, l’addio alla fortunata serie, approdata alla quinta e ultima stagione.

Nel video possiamo vedere l’attore, sorridente ma commosso, a bordo di un’auto mentre abbandona per l’ultima volta il set, ed è accompagnato da queste parole: “Sono grato per tutto questo. Ai fan (i primi, ovviamente) a tutta la squadra di Vancouver Media e Netflix e Netflix Spagna e a te, caro Professore. Mi mancherà divertirmi così tanto con te. Grazie”.

L’addio al set di Alvaro Morte segue quelli di Pedro Alonso e Miguel Herran, gli attori che hanno interpretato rispettivamente Berlino e Rio, e sta a significare che le riprese de La Casa di Carta stanno volgendo al termine.

Il celebre Professore è uno dei personaggi più enigmatici e più amati dai fan: è lui l’ideatore, la mente geniale che mette insieme la banda e progetta il piano per derubare la Zecca di Stato e la Banca centrale di Spagna. Il personaggio interpretato da Alvaro Morte, fa innamorare e porta all’interno della banda, con il nome di Lisbona, la poliziotta Raquel con la quale avrà una travagliata storia d’amore.

Prossimamente l’attore sbarcherà su Amazon Prime con la miniserie Boundless e con un adattamento della saga fantasy La Ruota del Tempo.

Tags: Alvaro Morte , La Casa de Papel , La Casa di Carta