Prada, la prima collezione di scarpe da calcio con Adidas

Si chiama “Adidas Football for Prada” ed è la prima linea di scarpe da calcio realizzata dalla maison italiana in collaborazione con il colosso sportswear tedesco. Per la stagione estiva, Prada ridisegna i margini del lusso sul campo e rivisita alcuni dei modelli da calcio più iconici di Adidas: la Predator Accuracy, la Copa Pure e la X Crazyfast. La silhouette sportiva punta i riflettori sul design tradizionale di Prada Linea Rossa, che si traduce in materiali pregiati, una lavorazione meticolosa e dettagli minuziosi.

In particolare, il modello Predator Accuracy arriva avvolto in Fusion Skin con una finitura in nabuk. La colorazione total black vede inoltre spiccare il dettaglio della caratteristica Linea Rossa di Prada sulla linguetta e sul tallone. Per quanto riguarda il modello Copa Pure, i brand si sono orientati su una lavorazione vintage che richiama il passato, con una tomaia in pelle pregiata argentata. Infine, anche il modello X Crazyfast punta sulla pelle raffinata di Prada, ma mantiene la sua tipica silhouette leggera e la texture traslucida che lo contraddistinguono. Prada e Adidas combinano i codici di lusso e del dinamismo seguendo l’ondata di tendenze delle ultime collezioni di moda, che si allineano sempre più al mondo della sport. Ultimamente, anche Balenciaga ha debuttato nell’universo sportivo con una serie di jersey realizzati per il Rennes, mentre sempre più brand appuntano volti noti dello sport come ambasciatori ufficiali.

La collezione “Adidas Football for Prada” sarà disponibile in edizione limitata tramite l’App adidas CONFIRMED il 22 maggio, prima di una successiva uscita nei negozi Prada il 25 maggio. Ogni modello sarà disponibile al prezzo di 500 euro.

Crediti foto: profili Instagram @adidasfootball e @prada

Tags: moda , Fashion , Prada , Adidas