Adidas, le Stan Smith diventano un nuovo classico preppy grazie alla collab con Shinsuke Nakada

Si chiama “Stan Smith lux Shinsuke Nakada” la nuova collaborazione di Adidas con Shinsuke Nakada, che ha re-interpretato il suo modello preferito, come rivelato dal designer stesso, conferendogli una nuova vita e un nuovo look molto più preppy, molto più sofisticato, molto più scamosciato.

Siamo parlando delle Stan Smith, in una nuova e inedita versione tra il formale e l’allure sportivo che da sempre caratterizza il modello firmato Adidas, pensate per essere portate anche con l’abito elegante maschile. Lo ha rivelato lo stesso Shinsuke Nakada in un post pubblicato su Instagram in occasione del lancio, dove spiega: «A differenza del fabbro tradizionale, non abbiamo usato pelle liscia e abbiamo usato una tomaia scamosciata di qualità». 

«(…) Hai solo scarpe da abito! Mi sono sentito così e ho provato a progettarle. Sembrano fatte (come i modelli, ndr.) americani o britannici, quindi abbiamo deciso che la fodera sarebbe stata marrone. Il colore del camoscio è stato scelto anche dal colore che determina l’umore. L’esterno è anche come il colore della suola in pelle, che sembra un po’ diverso, scelgo uno schema di colori sottile (…). A proposito di camoscio, è un materiale che può essere usato bene nella scena all’aperto. A seconda delle cure, alcune persone possono bagnarsi nei giorni di pioggia (si prega di notare che non è impermeabile», ha scritto il designer.

[📸 Instagram: nakadashinsuke]

Tags: Adidas , Stan Smith , Shinsuke Nakada