Adidas potrebbe tornare a collaborare con Balenciaga

Lo scorso 22 dicembre, un comunicato ufficiale di Adidas affermava di voler “prendersi del tempo per rivalutare la collaborazione con Balenciaga”. La maison francese infatti è stata nel mirino di una bufera mediatica in seguito a due campagne pubblicitarie controverse, che coinvolgevano la primavera-estate 2023 e la linea di design e arredamento lanciata prima delle feste. Oggi, a tre mesi scarsi dalla dichiarazione del colosso sportswear tedesco, alcune immagini che nelle scorse ore hanno cominciato a circolare sul web suggeriscono un potenziale ritorno della partnership dei due brand.

I rumor si basano soprattutto sul design di una sneaker mai rilasciata prima. Due giorni fa, l’utente Instagram @kicksdong ha condiviso un’immagine di una silhouette inedita, che fonde la Track Sneaker di Balenciaga con la Forum High di Adidas. La caption del post recita: “primo sguardo alla adidas x Balenciaga Yrack” e sottintende l’arrivo di un modello esclusivo che sancirà un nuovo inizio tra i due marchi. Una sorta di “fuga di notizie” che in realtà, tempo prima, aveva stabilito anche l’inizio di una partnership fruttuosa convertitasi in una linea di abbigliamento di notevole rilevanza, che puntava i riflettori sulle celebri Adidas Stan Smith distrutte.

La nuova presunta sneaker sarebbe realizzata in pelle bianca, con il logo Balenciaga sulla parte anteriore laterale, la taglia EU ricamata sulla punta e il logo Trefoil in rosso sul pannello posteriore. Tuttavia, è ancora presto per stabilire se tra i due brand ci sarà un ritorno di fiamma, oppure se la “adidas x Balenciaga Yrack” sia solo frutto della fantasia di qualche sneakerhead appassionato.

Tags: moda , Fashion , Balenciaga , Adidas