Gucci, un rappresentante avrebbe confermato l’arrivo di una seconda collab con Adidas

Dopo il successo della loro prima collaborazione lanciata durante lo scorso anno, alcuni rumor da parte di interni avrebbero confermato il secondo round di Adidas x Gucci, previsto verso la fine del mese di marzo. Ma c’è di più, perché stando a quanto dichiarato dalle stesse fonti (un rappresentante interno di Gucci avrebbe rilasciato alcuni commenti ad Highsnobiety), la collab potrebbe diventare un appuntamento annuale.

La prossima collezione tra il brand tedesco e la maison fiorentina porrà l’accento sul footwear, evidenziando alcuni modelli ibridi che fonderanno i codici delle due realtà. Le prime immagini delle nuove Adidas x Gucci Gazelle, delle ZX8000 e delle Adilette hanno fatto il giro dei social media intorno a metà marzo, confermando il potere mediatico della collab e la tendenza a rivisitare le silhouette classiche del brand sportswear. Al momento non ci sono immagini in anteprima per quanto riguarda l’abbigliamento, ma la partnership proporrà ugualmente alcuni capi di vestiario pur focalizzandosi, stavolta, sulle calzature.

Per il momento i rappresentanti di Adidas non hanno rilasciato alcun commento, sia per quanto riguarda la collab con Gucci, sia per i rumor su un potenziale ritorno di fiamma con Balenciaga. L’anno scorso, il primo capitolo di Adidas x Gucci è stato annunciato più o meno nello stesso periodo, in seguito alla notte degli Oscar 2022, con un drop successivo ad inizio estate.

Tags: moda , Gucci , Fashion , Adidas