Adidas Y-3, disponibili le maglie della nazionale di calcio giapponese di Yohji Yamamoto

Dopo aver recentemente annunciato le divise 2024 per la nazionale di calcio Giapponese firmate Yohji Yamamoto, o meglio Adidas Y-3, la collezione è arrivata sul sito Adidas. Seguendo l’identità dei “Samurai Blue”, nome con cui è nota la squadra, Yohji Yamamoto si è ispirato proprio al colore blu che la contraddistingue ma anche alla fiamma, un elemento che caratterizzava anche le maglie indossate nel 1998, quando si qualificarono per la Coppa del Mondo.

Una base blu scuro, sovrastata da tonalità diverse e profonde di Blue Royal, e una fiamma blu ribollente che brucia nella sua forma più calda vicino all’orlo inferiore ma si insinua fino alla spalla anteriore, ma anche abbigliamento da indossare fuori dal campo. Dalle felpe ai set tute, sia lunghe che in versione short, fino alle t-shirt, berretti, guanti e sacche. All’immancabile blu si aggiungono il bianco e il nero, per una collezione sportiva ma dal retrogusto elegante che caratterizza le creazioni di Yamamoto e della sua linea in collaborazione con Adidas Y-3.

Inoltre, il designer di origini giapponesi non è estraneo al mondo del calcio: la lunga partnership del suo brand Y-3 con il Real Madrid e la collaborazione con Palace, infatti, ne sono la prova.

[📸 adidas.it]

Tags: Adidas , Yohji Yamamoto , y-3