Amiri, il nuovo CEO Adrian Ward-Rees ha un passato da Burberry e Dior

Mike Amiri, che ha dato il suo nome al brand di Los Angeles che ha fondato nove anni fa, da sempre ricopre il duplice ruolo di direttore creativo e amministratore delegato all’interno del suo marchio. Ma ora l’imprenditore americano di origini iraniane ha deciso di occuparsi solamente del lato creativo, e ha introdotto una nuova figura all’interno del brand. Si tratta di Adrian Ward-Rees, vicepresidente di Burberry per gli ultimi tre anni, che a partire dal 1 aprile si unirà ad Amiri nella posizione di amministratore delegato. Il nuovo manager di Amiri vanta anche di un passato come amministratore delegato di Dior Homme e di posizioni di rilievo da Nike e Speedo, per un esperienza trentennale all’interno del settore moda.

L’arrivo del nuovo CEO Adrian Ward-Rees permetterà a Mike Amiri di concentrarsi maggiormente nell’ufficio stile, in particolare nella sezione abbigliamento ed accessori donna del brand californiano, oltre a sviluppare nuove categorie di prodotto. «Adrian ha un’esperienza forte e olistica in tutti gli aspetti del business» ha dichiarato il fondatore in un comunicato. «La sua profonda conoscenza del settore del lusso, unita a un approccio moderno, lo ha reso il candidato migliore per guidare la continua crescita di Amiri». Con la sua nomina, Adrian Ward-Rees è stato incaricato di consolidare le parti esistenti dell’azienda, cercando al contempo nuove opportunità e aumentando la consapevolezza generale. Dal canto suo, anche Ward-Rees si è detto entusiasta di entrare a far parte di Amiri: «Mike ha costruito un marchio incredibile con un legame reale con la cultura giovanile e il lusso moderno. Non vedo l’ora di far crescere ulteriormente l’azienda, costruendo la sua presenza al dettaglio e le categorie in attento allineamento con l’universo Amiri».

Amiri è stato lanciato a Los Angeles nel 2014, e dal 2019 fa parte del gruppo OTB di Renzo Rosso assieme a brand come Maison Margiela, Diesel, Viktor & Rolf e Jil Sander. Recentemente, Amiri ha presentato la collezione maschile autunno-inverno 2023/2024 alla fashion week di Parigi, ed entro la fine dell’anno mira ad aprire uno store anche a Chicago.

Crediti foto: profilo Instagram @mikeamiri

Tags: moda , Fashion , CEO , Amiri