Air Jordan 1 Wings: le Prime Sneakers Premium di Jordan Interamente Made in Italy

La famiglia Jordan si appresta a lanciare una vera e propria gemma: le Air Jordan 1 Wings, il loro primo modello premium. Queste sneaker, interamente realizzate in pelle italiana di alta qualità, hanno un prezzo di listino di circa 975 dollari per la versione alta e 875 dollari per quella bassa.

Le prime immagini, divulgate sui social da Matt Tomamichel, mostrano le “Wings” disponibili in tre versioni: high-top e low-top in bianco puro con bordi grezzi che esaltano la qualità della pelle, e una variante low-top con swoosh “French Blue” e bordi lisci. Tutte le versioni sfoggiano un’etichetta sulla linguetta con la dicitura “Made in Italy” e, come le Air Jordan 2 prodotte in Italia dal 1986, vantano l’iconico logo alato sulla linguetta frontale.

Secondo le voci circolate lo scorso anno, le Air Jordan Wings saranno disponibili in sei colorazioni, tre per il modello alto e tre per quello basso, anche se i colori rimanenti sono ancora avvolti nel mistero. Sarà interessante osservare la reazione del mercato a questo prezzo, considerando che non si tratta della prima incursione di Jordan nel segmento premium. Ricordiamo, infatti, il lancio nel 2014 delle Air Jordan Shine, ispirate alla Air Jordan 1 e realizzate in pregiata pelle intrecciata, vendute a 400 dollari. Senza dimenticare le collaborazioni di spicco con Just Don, a 650 dollari, e con la maison Dior nel 2020, con il modello alto proposto a 2200 dollari e quello basso a 2000 dollari.

Attendiamo quindi il lancio ufficiale per scoprire tutte le novità relative a colorazioni e prezzo definitivo.

[📷 Instagram: m.tomamichel]

Tags: Jordan , Air Jordan 1 Wings