Alessandro Michele investe nei podcast? Secondo quanto riportato il 22 settembre dal portale “Affari Italiani” sembrerebbe di sì. L’ex direttore creativo di Gucci sarebbe infatti entrato nel capitale della “Be Water”, società madre della “Be Content”, che a sua volta detiene il marchio “Chora Media”, società produttrice di molti podcast e guidata dal giornalista ed ex direttore di “la Repubblica”, Mario Calabresi.
Nell’articolo si legge che Michele, che molti rumors danno in procinto di prendere le redini di Fendi, avrebbe partecipato con un milione di euro ad un aumento di capitale riservato, lanciato appunto dalla “Be Content”. Anche Barbara Salabè, ex dirigente “WarnerMedia”, ha sottoscritto l’aumento di capitale e, nella stessa assemblea dei soci che ha varato le ricapitalizzazioni, è stata nominata presidente di “Be Content”, prendendo il posto di Guido Maria Brera, primo socio col 36,55%.
“Affari italiani” riporta infine che la società ha chiuso il bilancio 2022 in perdita per 1,8 milioni di euro, che sommati ai 4,2 milioni persi in due anni hanno rendendo necessaria una ricapitalizzazione.