Alexandre Vauthier, Revolve rileva la maggioranza della maison

Revolve espande la propria offerta. Il Gruppo ha infatti rilevato la quota di maggioranza della maison francese Alexandre Vauthier, che secondo quanto riferito dal portale ”Milano Finanza Fashion” si troverebbe in difficoltà finanziarie tanto da aver rinunciato alla sua presenza nell’ultima fashion week. Ma i tempi bui sembrerebbero finiti ed è infatti lo stesso Gruppo Revolve, fondato negli Stati Uniti, ad annunciare l’acquisizione della maggioranza della maison francese e anche i prossimi passi. 

Attraverso un comunicato apparso sul sito del gruppo, infatti, Revolve rende noto: «La mossa strategica differenzia ulteriormente Revolve Group, Inc. nel mercato della moda premium e high-end, facendo un significativo passo avanti nella sua missione di ridefinire il panorama della moda (…). Questa entusiasmante partnership tra Revolve Group, Inc. e Alexandre Vauthier presenta un’opportunità per sfruttare i reciproci punti di forza. Integrando le strategie di marketing all’avanguardia di Revolve e FWRD, le tecniche di merchandising basate sui dati e la rinomata infrastruttura operativa con l’identità iconica del marchio di Alexandre Vauthier e l’eccezionale maestria, la collaborazione mira a spingere Alexandre Vauthier a nuove vette nel panorama della moda di lusso».

Tra le prossime mosse del gruppo in serbo per Alexandre Vauthier, si legge che verrà ospitata una cena esclusiva solo su invito durante la settimana della moda di Parigi, che segnerà l’inizio della partnership, oltre, ancora più speciale, un show che segnerà il ritorno della maison sulle passerelle durante la Paris Couture Week del prossimo gennaio 2025. Dal punto di vista economico, Revolve contribuirà con le attività acquistate a un’entità di nuova costituzione e investirà 6 milioni di euro in tre anni.  

Michael Mente, Co-CEO e Co-Fondatore di Revolve Group, Inc., ha commentato: «Siamo entusiasti di collaborare con Alexandre Vauthier, un nome illustre dell’alta moda. Integrando le nostre strategie di marketing del marchio d’impatto e l’eccellenza operativa con i design visionari di Vauthier, siamo pronti ad accendere una nuova era di influenza della moda nel lusso per costruire un’iconica maison francese». Alexandre Vauthier ha invece affermato: «Quando ho incontrato per la prima volta il team Revolve, ho immediatamente sentito la loro comprensione nel far crescere un’attività di alta moda per il consumatore di oggi e un supporto per tutte le tecniche e gli effetti specializzati necessari per concettualizzare una collezione in questo angolo molto speciale della moda, oltre a svilupparla in un prêt-à-porter e accessori di alta qualità che offre ogni stagione. Non vedo l’ora di questo nuovo capitolo per la mia casa con il metieraggiunto che Revolve offre».

[📸 alexandrevauthier.com]

Tags: Alexandre Vauthier , Revolve