Alfa, i versi della sua “Bellissimissima” diventano una proposta di matrimonio: “Essere romantici è la vera rivoluzione”

La storia, il cinema, la letteratura sono piene di proposte di matrimonio fatte nei posti e nei momenti più assurdi. Per puntare tutto sulla sorpresa, o sulla magnificenza, si rischia però di perdere la purezza del gesto e del sentimento da cui nasce. Il vero romanticismo sta nelle piccole cose, si può trovare per esempio nei versi di una canzone.

Proprio come ha fatto una coppia di futuri sposi, che ha inviato a Alfa la foto di un anello con un semplice foglietto, che parafrasava le prime frasi della sua canzone “Bellissimissima”. Iniziava così: “È iniziato tutto con un ‘ehi come stai?’, che è diventato un ‘questa sera cosa fai?’ che è diventato ‘dai spegniamo il cell’’. Da qui in poi però i versi della canzone lasciavano spazio alle parole dei diretti interessati, con la più classica delle formule: “Mi vuoi sposare” seguita dai due riquadri con le risposte “Sì” e “No”, con una “X” sulla prima opzione.

Un gesto semplice ma di grande romanticismo, che ha fatto riflettere il cantante: “Pensavo che in un mondo dove apparire è così importante essere romantici è la vera rivoluzione” ha scritto in un post su Instagram, aggiungendo: “Essere romantico per molti della nostra generazione sembra cringe perché i valori di oggi (fama, successo, soldi e blabla) riguardano sempre l’autodeterminazione del singolo, e mai l’energia che si crea tra 2 persone. Ho 23 anni e ancora tanto da imparare ma sono felice che una mia canzone sia diventata la colonna sonora dei vostri momenti romantici. Che poi siamo circondati d’amore, basta solo notarlo un po’ di più”. Magari con l’aiuto di una bella canzone.

[Fonte Foto: Instagram @alfadf]

Tags: Alfa