Amadeus annuncia che Giovanni Allevi suonerà sul palco del Festival di Sanremo 2024

Questa sera, lunedì 27 novembre 2023, Amadeus è tornato a prendere parte al Tg1 delle 20.00 per i consueti annunci in vista di Sanremo 2024, ai quali ci aveva abituati anche l’anno scorso prima dell’ultima edizione del Festival. Dopo aver già rivelato nelle passate settimane che Marco Mengoni sarebbe salito sul palco accanto a lui in veste di co-conduttore della prima serata della kermesse, oggi il conduttore e direttore artistico ha invece svelato che il maestro Giovanni Allevi tornerà sul palco per suonare dal vivo nella serata di mercoledì 7 febbraio 2024.

«Chissà che emozione sarà suonare il pianoforte davanti al pubblico» ha affermato in un videomessaggio il pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra italiano.

Tale data segnerà infatti un importante ritorno per Allevi che, nel giugno del 2022, aveva annunciato in prima persona di star combattendo contro un mieloma. Nel corso dei mesi successivi, inoltre, l’artista ha spesso usato anche i suoi canali social per parlare del difficile periodo che stava affrontando e, talvolta, persino per diffondere messaggi di speranza.

[Fonte Foto: MDPhoto, Comi, Terenghi / IPA]

Tags: Amadeus , Festival di Sanremo , Giovanni Allevi , Sanremo 2024