Una vittoria che ha fatto sognare gli italiani, quella che Jannik Sinner ha portato a casa ieri, domenica 28 gennaio 2024, dopo il trionfo agli Australian Open, alla Rod Laver Arena di Melbourne. Uno sportivo e un personaggio ormai amatissimo da tutti gli italiani, che, in vista dell’imminente Festival di Sanremo, il prossimo 6 febbraio 2024, vorrebbero vederlo sul palco dell’Ariston.
E così oggi, il giorno seguente alla vittoria del tennista altoatesino, Amadeus ha ufficialmente inviato il campione al Festival: «Ciao a tutti da Amadeus. Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama», esordisce il conduttore e direttore artistico della kermesse triate una Instagram story, continuando: «Questo messaggio è per te Jannik: complimenti, sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l’invito a venire al festival di Sanremo. Tutti me lo chiedono, ovviamente c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e il grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi, in una delle 5 sere. Lo so che è insolito un invito, come dire, pubblico, beh, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik».
Questa mattina, infatti, in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, a una domanda che riguardava la possibile presenza di Jannik Sinner al Festival di Sanremo, il tennista ha risposto: «Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io».
Ama nel mentre#Sanremo https://t.co/V6NGE1WmSH pic.twitter.com/1czUqcczap
— SanremoESC 💐 (@SanremoESC) January 29, 2024
[📸 ABACAPRESS / IPA]