Amadeus torna a parlare di Sanremo: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival”

In una nuova intervista rilasciata a “FQ Magazine”, Amadeus ha avuto modo anche di parlare del prossimo Festival di Sanremo e di alcune indiscrezioni che, recentemente, sono trapelate. A proposito di quanto affermato da Fiorello a “Viva Rai2!”, infatti, il conduttore sostiene di assistere in diretta alle “bombe” lanciate dall’amico che, spesso, “si scatena”.

Indiscrezioni vissute con tranquillità da Amadeus ma anche con “divertimento” poiché «In generale, c’è una lista lunghissima di artisti che farà Sanremo dopo di me. Ed è giusto così». Tale affermazione arriva da una sola certezza del presentatore: questo sarà il suo ultimo Festival! «Cinque di seguito sono tanti» afferma infatti, «Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni».

Un Sanremo, quello del 2024, che sarà pronto a rinnovarsi. Così come lo stesso Amadeus che, dal canto suo, dichiara: «Ho voglia di cambiare quest’anno, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato». Non mancano anche i complimenti alla co-conduttrice della passata edizione Chiara Ferragni che, a detta sua, si sarebbe comportata benissimo in un contesto non facile. «Non aveva alcuna esperienza televisiva, è passata da zero a Sanremo. Si è fidata di me e del Festival. Si è preparata con grandissima professionalità, umiltà e precisione. Per me è stata molto brava».

Tags: Sanremo 2023 , Sanremo 2024 , Amadeus , Festival di Sanremo