America’s Cup: svelato il trofeo della trentasettesima edizione firmato Louis Vuitton

Anche quest’anno Louis Vuitton sarà uno degli sponsor della competizione sportiva di vela più antica del mondo: quella dell’America’s Cup, che è giunta alla sua trentasettesima edizione. Il brand sosterrà la prestigiosa competizione di yacht a vela, che avrà luogo a Barcellona a partire dal prossimo agosto 2024 – poco dopo la fine delle Olimpiadi estive di Parigi – e finirà a ottobre. La maison ammiraglia del gruppo LVMH torna partner della competizione dopo oltre 40 anni dall’ultima volta nel 1983.

In questi giorni, il direttore generale di Louis Vuitton Mediterranean, Marc Alins, salendo sul palco dell’America’s Cup Trophy Tour ha svelato per la prima volta l’ambita e prestigiosa Louis Vuitton Cup: una coppa d’argento disegnata dall’argentiere Thomas Lyte per la famosa competizione sportiva. A contenere il premio riservato al futuro vincitore della storica regata, un baule con monogramma decorato con una grande V rosso scarlatto dipinta a mano. La custodia è, inoltre, rifinita con serrature e fermagli placcati in oro e il suo interno è rivestito di pelle blu.

Per celebrare la massima competizione velistica mondiale – che vanta i suoi natali nel 1851 – Louis Vuitton negli scorsi mesi ha anche lanciato una capsule collection per uomo e donna. La collezione, che fonde i codici della maison all’estetica navy, si sviluppa in tre temi: “Riding the waves” con capi tecnici, “A day on the deck” per l’abbigliamento sportivo da giorno e infine “Elegant summer evening” per la sera. Anche nella capsule ritorna il motivo dell’iconica “V”, incorniciata questa volta da blocchi di colore rosso, bianco e blu.

[📸 Instagram: americascup e puig_official]

Tags: Louis Vuitton , America's Cup