È stata una delle cantanti più emblematiche degli anni 2000, con una voce ed uno stile riconoscibili in tutto il mondo. Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 alla giovane età di 27 anni, riceve oggi un tributo al suo stile inconfondibile, cristallizzato nell’immaginario fashion di un’intera decade. Fred Perry si unisce a G.H. Bass, pioniere americano dei mocassini Penny Loafers, in una collaborazione con la Amy Winehouse Foundation che celebra l’artista compianta.
L’essenza british di Fred Perry abbraccia la silhouette originale dell’iconico Penny Loafer, offrendo un approccio innovativo del suo stile classico. I due brand traggono ispirazione dall’identità istrionica della cantautrice inglese, attingendo dal suo inimitabile stile da pin-up rivisitato in chiave indie sleaze. Il trio celebra la personalità eccentrica di Amy Winehouse con un paio di mocassini in pelle stampata di coccodrillo, su cui spiccano, sui talloncini, due cuori dorati. Gli stessi che la cantante aveva tatuato sul braccio, accanto alla sagoma old school di una pin up. Il logo della corona d’alloro di Fred Perry è appuntato sulla linguetta, mentre il marchio co-ed della collaborazione arricchisce le solette.
Amante delle calzature flat così come dei tacchi a spillo vertiginosi, Amy Winehouse era solita alternare le sue iconiche ballerine sgualcite in raso rosa ai vari modelli di open-toe con plateau. I mocassini in tributo ad Amy Winehouse sono disponibili sul sito e-commerce di G.H. Bass per 200 euro.
Crediti foto: ghbass.com