Andrea Dovizioso, incidente in allenamento e trauma cranico per il pilota portato in ospedale in elisoccorso

Nel corso della mattinata di oggi, martedì 9 aprile 2024, durante un allenamento si è verificato un grave incidente per Andrea Dovizioso. Secondo quanto riporta “Tuttosport”, infatti, intorno alle 11.00 della mattina l’ex campione del mondo classe 125 sarebbe «caduto lungo la pista da cross di Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo». Trasferito d’urgenza con un elisoccorso presso l’ospedale di Careggi, si legge, «la caduta dovrebbe avergli procurato un trauma cranico. Tuttavia, non è in pericolo di vita».

Come rivelato dal “Corriere della Sera”, una volta arrivato in ospedale le condizioni di Dovizioso si sono fortunatamente «rivelate meno gravi del codice rosso col quale era avvenuto il volo» tanto che dal suo entourage filtrerebbe cauto ottimismo sulle possibilità di recupero. Il pilota, inoltre, dopo il mancato controllo della sua moto a seguito di un sussulto sul terreno, non avrebbe mai perso coscienza.

Classe 1986, il pilota romagnolo ha esordito in MotoGP nel 2008 con la Honda. Dopo anni di corse “tra i grandi”, di cui entra di diritto a fare parte, nel 2022 Dovizioso annuncia di essere pronto a ritirarsi prima di essere nominato, nel 2023, grazie alla sua carriera e ai suoi numerosi successi, leggenda della MotoGP.

[📷 ZUMA Press, Inc., Alamy / IPA]

Tags: MotoGP , Andrea Dovizioso