Dopo il successo di “Tommy Factory”, il “parco giochi creativo esperienziale” ispirato allo studio newyorkese di Andy Warhol, Tommy Hilfiger continua a rendere omaggio al padre della pop art con una nuova capsule collection. La collezione si compone di 28 pezzi, per uomo e per donna, che rendono omaggio all’energia e al fascino artistico di Montauk, il famoso rifugio balneare di Andy Warhol. Gli item proposti nella capsule per la primavera-estate comprendono top e pantaloncini, costumi da bagno, calzature e accessori come cappelli e borse. I pezzi abbracciano il tema nautico con stampe alle sfumature del tramonto e al blu dell’oceano.
La nuova capsule di Tommy Hilfiger segue il debutto, durante la fashion week newyorkese dell’autunno 2022, di “Tommy Factory”. Per l’occasione, la campagna autunno-inverno del brand statunitense ha chiamato a rapporti celebrità del calibro di Travis Barker, Kate Moss, Alton Mason ed Anthony Ramos, con una serie di scatti all’interno della fabbrica reinventata. «Il fascino di Andy con la pop culture ha catturato sempre il cuore e lo spirito della società americana» ha affermato Tommy Hilfiger, a proposito del lancio di “Tommy Factory”. «La sua capacità di connettersi con ciò che era più rilevante non ha mai cessato di ispirarmi in tutto quello che faccio».
Crediti foto: sito it.tommy.com