Angela Missoni lascia la direzione creativa del brand di famiglia

Si apre oggi un nuovo capitolo per la Maison Missoni. Per la prima volta in 68 anni di vita del brand, a disegnare le collezioni, non sarà qualcuno della famiglia. Angela Missoni, figlia di Ottavio e Rosita, ha lasciato la direzione creativa del marchio.

Un passo indietro – spiegano dall’azienda – per abbracciare anche una clientela millennial e dare un respiro più internazionale e fresco alle collezioni.

“Abbiamo lavorato tanto sulla risistemazione dell’azienda, con un nuovo ad assunto in piena pandemia (il nuovo ad Livio Proli, ndr), e abbiamo lavorato per la ripartenza senza piangere su noi stessi. Per noi è stato un anno come 10 di prima” aveva spiegato Angela Missoni durante la presentazione di quella che sarebbe stata la sua ultima sfilata nel 2020.

Dopo 24 anni di direzione creativa resterà a lavorare nell’azienda di famiglia con il ruolo di presidente. Per ora, a disegnare le collezioni, ci penserà il suo braccio destro e design director Alberto Caliri. E per vedere la prima sfilata ci vorrà la fashion week di settembre a Milano.

Tags: Alberto Caliri , Angela Missoni , Missoni