Angelina Jolie: “Chi sei per i tuoi figli è tutto”

Angelina Jolie ha rivelato il maggiore insegnamento che ha ricevuto dalla madre Marcheline Bertrand, defunta nel 2007. In un’intervista rilasciata al quotidiano australiano “Sydney Morning Herald”, l’attrice ha dichiarato: “Mia madre era molto gentile. Posso essere molte cose nel mio lavoro e nella vita, ma sono molto affettuosa e gentile con i miei figli”.

La Jolie ha elogiato e ringraziato la madre, scomparsa all’età di 56 anni, per essere stata sempre gentile aggiungendo che tale esempio la porta a trattare i suoi figli con la stessa tenerezza. “Quella gentilezza e calore sono un fondamento che è incredibilmente importante. Lei mi ha dato molte altre cose e mi ha insegnato molte lezioni, ma se non hai quella base – sentirti apprezzato e al sicuro – allora è difficile che gli altri messaggi o lezioni arrivino” ha continuato l’attrice.

Le stesse sensazioni che la Jolie vuole trasmettere ai suoi sei figli: “Spero di essere quel ‘posto caldo e sicuro’ per loro. Perché – ed è forse una cosa divertente da dire – considerando quali sono i miei diversi lavori, o quello che la gente pensa di sapere di te, o quello che senti di dover essere nel mondo, in realtà nessuna di queste cose è ciò che sei veramente. Chi sei per i tuoi figli è tutto”.

Recentemente Angelina ha dichiarato di aver momentaneamente abbandonato la carriera da regista e di aver scelto solo la recitazione, relativamente meno impegnativa in termini di tempo, affinché possa stare più a lungo con i suoi figli. L’attrice condivide sei figli con l’ex marito Brad Pitt: Maddox, 19 anni; Pax, 17; Zahara, 16; Shiloh, 14 e le gemelle Knox e Vivienne, 12. L’ex coppia Brangelina è attualmente impegnata in una dura battaglia legale per la loro custodia, in seguito alla separazione avvenuta nel 2016.

Tags: ANGELINA JOLIE , BRAD PITT , Brangelina , Marcheline Bertrand