Angelina Mango dopo la vittoria a Sanremo: “La prima cosa che voglio fare? Mangiare la pizza con i miei amici”

Nella giornata di oggi, domenica 11 febbraio 2024, a pochissime ore dalla sua vittoria al Festival di Sanremo, Angelina Mango ha risposto ad alcune domande in occasione della conferenza stampa tenutasi proprio per il vincitore della kermesse, accompagnato dal secondo e dal terzo classificato, Geolier e Annalisa.

Pronta a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, la vincitrice anche del premio della sala Stampa Lucio Dalla e del premio per la miglior composizione musicale ha così commentato quanto appena vissuto: «Non mi aspettavo nulla di quello che è successo, non ci credevo neanche quando mi sono vista nella lista dei concorrenti al Festival. Sono riuscita a vivermelo senza pressioni, ho visto tutto come carica e come amore da parte dalle persone e questo mi ha fatto vivere la settimana più bella della mia vita». «Venerdì ho cercato di fare un omaggio in maniera rispettosa, volevo che arrivasse la canzone» ha poi affermato in merito al brano del padre Pino Mango prematuramente scomparso nel 2014 e da lei portato durante la serata dedicata alle cover, «L’amore che mi è arrivato è stato un onore che ha reso fiera me e la mia famiglia, quindi grazie».

«Sono contentissima che i miei colleghi abbiano delle canzoni che ascolteremo per tantissimo tempo, non l’ho vissuta come una gara e la reputo una fortuna» dice poi Angeliena riguardo i dati degli ascolti e alcune critiche che, negli scorsi giorni, sono state sollevate. «Mi sono portata tutto l’amore che la mia famiglia mi ha insegnato la mia famiglia. Sul palco non ero da sola, mai». «La prima cosa che voglio fare quando tornerò a casa?» afferma con la tenerezza di una ragazza di 22 anni, «Andare a mangiare la pizza con i miei amici».

E riguardo critiche e polemiche: «Della mia vittoria me ne sono accorta quando stamattina sono uscita dall’albergo e c’erano tante persone ad aspettarmi. Per me la vittoria è quando sento l’affetto del pubblico quando sono sul palco, non è un premio».

[📷 IPA]

Tags: Sanremo 2024 , La noia , Festival di Sanremo , Angelina Mango