Armani mira a fornire acqua potabile a un milione di persone entro il 2030

Armani prosegue il suo percorso di iniziative green e benefiche. Con il progetto “Armani Acqua For Life”, il marchio di moda si pone l’obbiettivo di fornire acqua potabile a un milione di persone, entro i prossimi 7 anni. Ad oggi, Giorgio Armani ha aiutato più di 590mila persone e ha investito oltre 14 milioni di euro realizzando progetti idrici in 23 paesi.

Le prossime iniziative della casa di moda italiana mirano al Bangladesh e alla Zambia. Per quest’ultimo, Armani si avvale del sostegno dell’organizzazione no-profit internazionale WaterAid, impegnata nel sostegno dei paesi del Terzo Mondo contro le problematiche dell’acqua contaminata. Tutti potranno contribuire al progetto benefico: acquistando ad aprile un prodotto della linea Acqua di Giò negli store Douglas italiani o sull’e-commerce Douglas.it, Armani Beauty donerà 20 euro a favore dell’iniziativa. «Acqua significa vita», ha sottolineato Giorgio Armani. «È una risorsa essenziale, eppure per molti è irraggiungibile e quando mi sono reso conto di quante persone siano afflitte da questo problema sono rimasto profondamente colpito».

Giorgio Armani è impegnato nel progetto Acqua For Life dal 2010. «Il mio intento era quello di fare la differenza nella vita delle persone, con un impatto tangibile e positivo: un obiettivo a cui tengo particolarmente e che sono determinato a raggiungere».

crediti foto: armanibeauty.it

Tags: moda , Fashion , Armani , Giorgio Armani , moda green