Armani: sfilerà a New York il prossimo 17 ottobre 2024

A chiudere la settimana della prossima Milano Fashion Week non ci sarà, come di consueto, lo show di Giorgio Armani, che quest’anno salterà la settimana della moda meneghina – che si terrà da martedì 17 settembre 2024 al successivo 23 settembre – per volare con una sfilata direttamente a New York. La maison capitanata dal Re della moda italiana era solito infatti chiudere in bellezza la tornata di eventi che infervoravano il capoluogo lombardo durante le settimane centrali di settembre.

Il designer, all’alba dei suoi novant’anni, ha deciso di portare la collezione Women’s SS25 nella Grande Mela il prossimo 17 ottobre 2024. La data corrisponde a quella dell’inaugurazione del nuovo building in Madison Avenue, già annunciata qualche settimana fa attraverso i profili ufficiali della maison con queste parole: «Sono lieto di tornare a New York per celebrare questo progetto molto importante. Il mio tempo in questa città è sempre stato significativo e ha segnato momenti chiave della mia carriera. L’apertura del Madison Avenue è un importante traguardo personale perché cristallizza la mia visione di stile nella città che forse è stata la prima ad abbracciarla veramente».

Il complesso del Madison Avenue, il cui progetto era già stato avviato nel 2019, è stato interamente ripensato per includere unità residenziali, l’Armani/Ristorante e le nuove boutique Giorgio Armani e Armani/Casa. Si tratta di un progetto che conferma lo stretto rapporto del designer con la città americana, che ora troverà piena realizzazione con questa serie di eventi esclusivi per godere dei quali non ci resta che aspettare il prossimo ottobre.

[📷AVALON / IPA]

Tags: New York , Giorgio Armani , SS25 , Womenswear