BAFTA Awards 2024: parata di star sul red carpet della Royal Festival Hall di Londra

Prima dell’inizio della cerimonia di premiazione dei BAFTA, sono molteplici le personalità del mondo del cinema e dello spettacolo che hanno calcato il red carpet a Londra. La serata, infatti, ha visto tra i suoi ospiti d’onore Emma Stone, che ha sfoggiato un abito custom color pesca firmato Louis Vuitton. Design monospalla con maxi manica a sbuffo e corsetto broccato, la star protagonista di “Poor Things” è un mix and match di romanticismo e fashion coolness. Lily Collins ha invece scelto di incarnare una rosa dark, in un elegante abito di Tamara Ralph in black and white, che scopre delicatamente le spalle con un tripudio di dettagli floreali a cornice della bellezza candida dell’attrice di “Emily in Paris”. Rosamund Pike ha optato per un look Dior Haute Couture che ci riporta alla mente la divina Grace Kelly: una nuvola leggera di chiffon azzurro polvere e color nude, per un risultato celestiale .

Dua Lipa, in veste di presentatrice, ha indossato un abito peplo di Valentino nell’iconico rosso della maison, appositamente disegnato per lei dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, abbinato a un paio di décolleté Valentino Garavani Nite-Out. Tra le icone di stile del momento, Ayo Edebiri ha calcato il red carpet in un abito Bottega Veneta color albicocca, già definito colore dell’anno, con guanti lunghi e maxi stola con piume. Naomi Campbell ha lasciato tutti a bocca aperta con un abito con cappuccio di Chanel della collezione Fall 2023 Couture; come una creatura di una favola oscura, la top model non perde il suo consueto fascino ricoperta dalle balze total black del suo outfit.

Emma Corrin ha indossato ancora una volta un abito di Miu Miu, un completo total black con trasparenze e volumi che mostrano dettagli color petrolio. Barry Keoghan, punta di diamante della nuova Hollywood generation, ha optato per un abito su misura di Ilaria Urbinati dove i dettagli tipici dell’utility wear incontrano la qualità sartoriale, mentre Paul Mescal sceglie Gucci, con un un completo ricercato dove a far da padrone è la giacca-kimono con dettagli bianchi a contrasto.

[📷 Getty Images; Hogan Media, Shutterstock / IPA]

Tags: BAFTA , BAFTA Awards 2024 , BAFTA Awards