Balenciaga: disponibile da oggi la collaborazione con Need For Speed

Era il 15 giugno 2024 quando l’account Instagram Demnagram, il profilo ufficiale del direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia, ha annunciato una nuova speciale collaborazione tra il brand e Need For Speed, la celebre serie di videogiochi automobilistici pubblicati da Electronic Arts a partire dal 1995.

Oggi, 11 luglio 2024, il drop di collaborazione è finalmente disponibile. I contenuti multimediali includono diverse automobili customizzate e disegnate dalla maison, oltre a una serie di look ideati appositamente per i personaggi del videogame selezionati direttamente da Demna. Come parte integrante della collaborazione Balenciaga | Need for Speed c’è anche un drop fisico e indossabile, composto di magliette, felpe, giacche e pantaloni da pista e cappellini da baseball nelle classiche silhouette Balenciaga, dove i loghi e i colori identificativi della casa di moda francese e quelli di NFS si fondono in un unicum.

Il merchandising fisico è disponibile esclusivamente in alcuni punti vendita Balenciaga in Cina, o via WeChat e balenciaga.cn. I contenuti gaming saranno invece esclusivamente riservati online al pubblico cinese.

[📷 instagram: demnagram]

Tags: Balenciaga , Need For Speed