Balenciaga lancia una linea di oggetti per la casa

Teiere, ciotole, zerbini…Balenciaga Objects è la linea di oggetti per la casa firmata da Demna Gvasalia, che arriva giusto in tempo per le vacanze di Natale. Scattata nella campagna festiva da Gabriele Galimberti, “Balenciaga Gift Shop” propone una collezione che parte dagli indumenti per cani e arriva fino ai calici da champagne. Ci sono piatti realizzati in collaborazione con Ginori 1735, decorazioni che recitano “Balenciaga Hotel & Resorts”, tappeti da bagno e mobili in partnership conio designer olandese Tejo Remy. Balenciaga punta sui classici della maison e propone anche sculture della sneaker Triple S e della Knife pump.

Per la biancheria da letto, la maison francese pensa all’upcycling e utilizza vecchie magliette scartate come federe dei cuscini. La biancheria da bagno comprende asciugamani, accappatoi e tappetini, oltre ad un sapone profumato completo di custodia da viaggio. A completare la collezione, una targhetta in ceramica per profumare gli armadi, dei bastoncini di incenso e dei vasi in vetro ornamentali. Balenciaga Objects pensa anche agli amici a quattro zampe, e propone una ciotola in acciaio inossidabile, collari, targhette e una cuccia a forma di cuore.

La linea di oggetti per la casa è disponibile a partire dal 16 novembre e si rivolge anche al Natale, con decorazioni festive e palline per l’albero che ricalcano i pezzi classici della maison. A partire dal 21 novembre, alcuni negozi selezionati Balenciaga offriranno inoltre confezioni regalo personalizzabili.

[Crediti foto: balenciaga.com]

Tags: Balenciaga , Balenciaga Objects , Demna Gvasalia , Fashion , furniture , Ginori 1735 , lusso , moda , oggetti per la casa , Tejo Remy