Balenciaga mette in vendita una panchina a partire da 15mila dollari

Fa parte della nuova collezione di arredamento “Balenciaga Objects” e si chiama “Droog Rag Bench”. La panchina della maison di lusso francese esce al prezzo base di 15mila dollari ed è realizzata in collaborazione con il designer olandese Tejo Remy, che utilizza materiali riciclati per creare mobili innovativi. La panchina di Balenciaga è stata creata con tessuti di scarto del brand francese ed è disponibile nella sezione Gift Shop nelle misure S, M e L. La misura più piccola costa 15mila dollari, la media 25mila e la grande 40mila.

La “Droog Rag Bench” di Balenciaga e Tejo Remy è stata esposta, per la prima volta, nel negozio del brand francese al Paragon Shopping Centre di Singapore. Il designer ha preso il tessuto deadstock di Balenciaga dai laboratori del marchio e li ha sovrapposti per creare la panca multicolor. La “Droog Rag Bench” è stata esposta in alcune selezionate boutique Balenciaga in tutto il mondo.

Balenciaga continua a stupire con la realizzazione di oggetti di uso quotidiano elevati a lusso, e la nuova ed esclusiva panchina incarna perfettamente il concept della maison. Inoltre, si tratta di una scelta sostenibile che dona nuova vita ai materiali di scarto del marchio di lusso di Demna Gvasalia.

[Crediti foto: profilo Instagram @mayfairdesigndistrict]

Tags: Balenciaga , Balenciaga Objects , Demna Gvasalia , Fashion , lusso , moda , panchina , Rejo Remy , sostenibilità