“Barbie”, la truccatrice di Margot Robbie svela di aver utilizzato 48 parrucche e 30 rossetti per il trucco dell’attrice

Gli outfit e I beauty look di “Barbie” costituiscono una parte cruciale nella pellicola live-action diretta da Greta Gerwig, e chi ha guardato il film avrà sicuramente notato i repentini cambiamenti di stile della protagonista, impersonata da Margot Robbie. La sua parrucchiera e truccatrice, Ivana Primorac, negli scorsi giorni ha svelato l’ispirazione e i trucchi che hanno dato vita alle trasformazioni di Barbie e degli attori del film. Ivana Primorac e il suo team avevano il completo accesso ad ogni singola Barbie realizzata da Mattel, così come all’ampio archivio di look, ma per il personaggio interpretato da Margot Robbie la truccatrice si è ispirata in particolare allo stile di Grace Kelly, realizzando make-up che puntano i riflettori sulla luminosità degli occhi e servendosi di una grandissima gamma di rossetti.

Margot Robbie ha contribuito personalmente nella scelta del make-up, preferendo nuance di rossetti tenui ed effetto macchiato, e optando per il rosso brillante solamente per la scena iniziale. In tutto, la truccatrice ha rivelato a Byrdie di averne utilizzati 30 diversi. Tantissime anche le parrucche e le extensions, in totale 48, per Margot Robbie. I capelli sono stati un filo conduttore fondamentale per tutto il film, costantemente allineati alla personalità di Barbie “stereotipo”. La truccatrice ha optato per un look bouffant anni ’60 per l’incipit, per poi arrivare, al proseguire della pellicola, alle beach waves anni ’70 e ai più sobri ciuffi laterali.

Per quanto riguarda Ken, interpretato da Ryan Gosling, Ivana Primorac ha utilizzato spray abbronzanti di varie tonalità e dell’eye-liner nero, specialmente durante la seconda parte del film, in cui il personaggio abbraccia un’attitudine più rock n’roll. La truccatrice ha inoltre rivelato che Dua Lipa, nei panni di Barbie Sirena, doveva essere l’unico personaggio ad assomigliare ad una bambola, perciò ha utilizzato un parrucca blu lunghissima e sinuosa, con fibre che riflettono la luce.

Crediti foto: Warner

Tags: Fashion , Beauty , Margot Robbie , Barbie