Barbie Ponytail, la coda alta con ciuffo è l’acconciatura glamour dell’estate

L’ossessione per tutto ciò che orbita nell’universo Barbie, in occasione dell’imminente arrivo nelle sale cinematografiche del film live-action di Greta Gerwig, approda anche nell’universo beauty. E dopo il trionfo del rosa nel make-up e nella moda, la tendenza Barbiecore coinvolge anche l’hairstyle. Riportata in auge da Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola della Mattel, la Barbie Ponytail rientra in scena e si conferma come acconciatura più glamour dell’estate, amata da star come Paris Hilton, Ariana Grande e Lizzo.

Come suggerisce il suo soprannome, la Barbie Ponytail prende spunto dall’hairstyle di Barbie e consiste in una classica coda di cavallo, alta ed imponente, che lascia libero il ciuffo frontale, posizionato lateralmente. Si tratta di un’acconciatura pop e senza età, ma che richiama inevitabilmente gli anni ’50 e ’60, fatti di hairstyle con morbide onde, arricciacapelli e brillantina. Quando non opta per chioma sciolta, fiocchi e cerchietti, Margot Robbie porta la Barbie Ponytail in giro per il mondo sui pink carpet delle première dell’attesissima pellicola.

A giugno, ad esempio, l’attrice australiana ha scelto la coda di cavallo e ha replicato l’iconico look con il body a righe di Barbie, indossando un abito custom di Hervé Léger. Poi ha portato l’acconciatura anche sulla spiaggia australiana di Bondi Beach, abbinando un abito con le fragole rétro. Come lei, anche Hannah Godwin ha optato per la stessa acconciatura durante la première di Los Angeles, mentre Lizzo ha sfoggiato la Barbie Ponytail alla prima della sua serie “Watch Out For the Big Grrrls”, sfoggiando un look total pink di Valentino.

Ma tra le amanti della Barbie Ponytail c’è anche Ariana Grande, che sfoggia quest’acconciatura praticamente da sempre, fino a renderla un tratto caratteristico del suo stile e della sua personalità.

Quando si parla di Barbie in carne ed essa, poi, è impossibile non citare Paris Hilton, che ama raccogliere la sua maestosa chioma bionda in altissime code di cavallo, decorate da fiocchi ed elastici con strass. Insomma, se desiderate ottenere il look della bambola della Mattel dovrete armarvi di pettine, gel, lacca e arricciacapelli, oppure optare per i classici bigodini, per ottenere delle onde perfette.

Tags: Barbie , Barbie Ponytail , PARIS HILTON , Fashion , Beauty , Margot Robbie