Beauty: il glitter è la nuova tendenza del make up

Tra le principali tendenze di questo autunno/inverno, destinate a imperare anche nel 2023, c’è il glitter! Esatto, parliamo proprio di quel composto luminoso e brillante che adoravamo da bambini e che ora occupa un posto speciale nella trousse di ogni appassionato di make up!  

Questo ritorno trova le sue radici nella serie di successo “Euphoria”, i cui protagonisti hanno fatto emergere in tutti la voglia di rendere lo sguardo ma anche il viso in generale più attraente, luminoso, d’impatto. 

La famosa truccatrice Mary Phillips ha affermato che, anche tra le celeb, la richiesta di make up glitterati non fa che aumentare. «Tutti i miei clienti vogliono questi make up luccicanti, dalle ciglia alle sopracciglia. Adoro il ritorno dei luccichii perché è un modo sottile per aggiungere qualcosa alla propria normale routine di trucco: c’è qualcosa di divertente in questo. Non sono una persona luccicante, ma aiuta davvero ad aggiungere un po’ di vivacità agli occhi».

Si parte dunque dalla base per poi arricchire il viso con sfumature scintillanti: glitter liquidi, in polvere, ombretti glitterati , body cream luccicanti e perchè no a completare il look anche jewelry e body chain.

Glitter a più non posso anche per quanto riguarda le sopracciglia, dove è possibile applicare luccichii di ogni colore, servendosi di un semplice pennello sottile e stretto. Non solo occhi però! Stanno sempre più tornando in voga anche rossetti e lip gloss completamenti glitterati – ormai previsti in ogni nuova linea di make up – per delle labbra magiche e perfette per… Natale!

@sarah_wolak

I need to thank whoever made this product #macsparklylipbalm #glitterlipstick

♬ original sound – Sarah🦋
Tags: Jennifer Lopez , Addison Rae , Make Up , Euphoria , Mary Phillips , tendenza , glitter