Beauty, il jellyfish cut è il nuovo trend per gli hairstyle autunnali

Spopola su TikTok ed è amato persino dalle celeb: il jellyfish è un taglio di capelli così in trend che sembra pronto ad accompagnarci per tutto l’autunno-inverno 2022/2023. Il taglio “a medusa” – nome che trae origine dalla forma ottenuta – sembra infatti essere già tra i più richiesti agli hairstylist nei loro saloni di bellezza. 

Scelto anche per lo stile di Nicole Kidman in occasione di alcuni scatti per “Perfect Magazine” e realizzato per lei dall’hairstylist Evanie Frausto, secondo quanto riportato il taglio considerato come un’evoluzione del mullet avrebbe le sue origini tra le strade di Tokyo e, più nello specifico, dal vivace quartiere di Harajuku. 

La tecnica per realizzarlo prevede che vengano creati due maxi ciuffi lunghi più o meno fino al mento, ai lati del viso, per lasciare il resto delle ciocche più lunghe, lisce e pressoché in ordine – ricreare quelli che potrebbero essere definiti come dei veri e propri “tentacoli” -.

Già proposto su TikTok dall’artista Mari Trombley, il taglio aveva già iniziato a diventare in qualche modo virale grazie all’hashtag #jellyfishhaircut che ha subito diviso gli utenti tra chi lo criticava e chi, invece, non vedeva l’ora di replicarlo. 

@sillyyerba

I still can’t believe this happened. Honestly was so confused about the Nicole Kidman stuff. It was hatsu mimi for me my friends. #sorryitsmari #nytimes #interview #jellyfishhaircut

♬ Background Music (From “Mario Paint”) – Arcade Player
Tags: hair , Hairstyle , Jellyfish , Jellyfish cut , Trend