Glazed Donut Nails: il nail trend che prende ispirazione dalla manicure di Hailey Bieber

Uno dei trend di bellezza diventato virale soprattutto nell’ultimo periodo, prende ispirazione da nientemeno che la nail art di Hailey Bieber. Denominata Glazed Donut Nails, questa manicure ha infatti l’aspetto di una vera e propria… ciambella glassata! Unghie rosa pallido con smalto dall’effetto perlato e iridescente, sono allo stesso tempo nude e in grado di donare un effetto sofisticato a qualsiasi tono di pelle.

Sfoggiato da Hailey anche in occasione del Met Gala, questo fashion trend è decollato davvero da quando la modella moglie di Justin Bieber ha lanciato la collezione del suo brand di skincare “Rhode”, incentrato proprio sull’effetto “glazed donut”. 

Secondo i proprietari di numerosi saloni di bellezza, sarebbero sempre di più le clienti pronte a richiedere tale effetto per la propria nail art. «L’aspetto scintillante delle unghie a ciambella smaltata è stata sicuramente una richiesta popolare tra i nostri clienti. Con l’aiuto delle bellissime unghie di Hailey e dei social media, questo mani è davvero decollato. Pulito e semplice, ma accattivante e luminoso» ha rivelato, ad esempio la fondatrice di Glosslab Rachel Apfel Glass, la quale prevede che il trend continuerà a protrarsi anche nei prossimi mesi, «È la tendenza di transizione perfetta dall’estate all’autunno, poiché è allo stesso tempo luminosa, ma neutra. Anche se le unghie di Hailey sono lunghe e a forma di mandorla, sfido chiunque a provarlo, che siano corte, lunghe, quadrate o altro, ho la sensazione che vi piacerà».

In un recente TikTok creato in collaborazione con OPI, la stessa Hailey ha rivelato i prodotti specifici utilizzati per la creazione delle sue Glazed Donut Nails replicabile anche da sé – secondo gli esperti di Glosslab – con “smalto bianco e leggero, seguito da uno strato di smalto gel luccicante”.

Tags: Fashion , Glazed Donut Nails , Hailey Bieber , nail art , Trend