Beauty: le nuove tendenze labbra per l’autunno 2022

L’estate ormai sembra solo un lontano ricordo e, con l’arrivo dell’autunno, non mancano certo anche le tendenze che la nuova stagione sa portare con sé. Il trucco volto ad accentuare l’abbronzatura potrebbe lasciare spazio a tinte più marcate e finish opachi con il rosso a fare, ancora una volta, da padrone. in grande spolvero non possono certo mancare anche i gloss per un effetto bagnato in grado di dare un tocco più sexy ad ogni look. 

Un’ottima notizia è pronta a rincuorare tutte le beauty addicted: i must-have labbra dell’autunno sono facilissimi da replicare! I nuovi trend richiederanno infatti il minimo sforzo per ottenere la massima resa: la cosa più importante sarà, innanzitutto, riuscire ad individuare i colori che meglio si abbinano ad ogni carnagione. 

Tra queste nuove tendenze rossetti è impossibile non citare i make-up gotici dalle tonalità più scure, i sopracitati gloss per un effetto naturale – come quello prediletto da Hailey Bieber per le sue “brownie glazed lips” da abbinare alle glazed donut nails – e, ovviamente, il classico rosso intenso che non passa mai di moda. Per il viso il trend impone la scelta di una base molto naturale, prediligendo dove possibile trucchi in crema, eye-liner, la messa in pratica della overlining lips e, per chi non rinuncia ad osare, ombretti pastello a seconda delle occasioni.

Tags: Beauty , Gloss , Lips , Lipstick