Sulle tendenze hairstyle del 2023, il web si divide a metà: c’è chi opta per uno lo stile coquette o “clean girl”, con pettinature sempre impeccabili, boccoli morbidissimi e code di cavallo. Ma c’è anche chi riporta in auge lo stile grunge e indie sleaze dei primi anni 2000, con una vera e propria ode alle chiome selvagge e disordinate. Si chiama bedhead hair, e per ottenerlo la regola è solo una: non pettinarsi! Ironia a parte, l’hairstyle spettinato ultimamente ha riscosso moltissimo successo sul web e anche le celebrità hanno deciso di sfoggiare delle chiome arruffate da vere rockstar. Jenna Ortega, ad esempio, ha portato il suo messy wolfcut al “The Tonight Show” di Jimmy Fallion abbinato ad un outfit gothic chic firmato Dolce&Gabbana.



Bella Hadid ha invece sfoggiato un’inedita chioma biondo miele durante il suo weekend in Colorado con la sorella Gigi, optando per uno styling scompigliato che rievoca il look indie sleaze di Kate Moss nei primi anni 2000. Look da rockstar anche per Miley Cyrus, che ha lasciato crescere selvaggi i suoi umbrella hair, con le ciocche biondo platino che contrastano con le radici più scure. Il tutto rigorosamente al naturale, prediligendo il look frizzi allo styling pettinato. Ci ha pensato poi Miu Miu ad estremizzare il trend, sulla passerella dell’autunno-inverno 2023: cotonando alcune ciuffi di capelli delle modelle, il brand ha ricreato una serie di look ironici e volutamente disordinati.
Ma anche in Italia i bedhead hair hanno riscosso i loro seguaci: ricordate lo styling di Anna Oxa al Festival di Sanremo, con la sua chioma biondo platino che tanto ha fatto discutere? Ma senza andare troppo lontani, anche Tananai ha assecondato la tendenza, optando per una capigliatura al naturale con ciocche disordinate che ricadono sul viso. La tendenza hairstyle del 2023 è dinamica e facile da ricreare, e fonda il proprio fascino nell’imperfezione.
Crediti foto: profili Instagram @tananaimusica, @jennaortega e @bellahadid