Belen Rodriguez a Domenica In: “Ho sofferto di depressione. Sono finita in una clinica per venti giorni”

C’era grande attesa per l’intervista di Belen Rodriguez a “Domenica In”, ospite di Mara Venier nel salotto domenicale di Rai 1. E la showgirl ha voluto raccontare il suo ultimo periodo, difficilissimo e sofferto. In una chiacchierata che ha toccato tutta la carriera di Belen, ma anche le sue storie d’amore. Una sognatrice, come lo è ancora adesso, così si è definita Belen e questi sogni non vuole lasciarseli scappare. Specie adesso, che dice di aver bisogno di protezione.

Il motivo è legato all’“anno più difficile della mia vita”, come dice lei stessa, che l’ha portata a lasciare “Tu si que vales” e “Le Iene”, perché “avrebbe creato dei problemi alla produzione”: «Ho iniziato ad avere la depressione (…). Ho iniziato a non respirare più, ero in apnea completa, non dormivo più, adesso peso 57 kg, sono arrivata a pesare 49 kg. Non mangiavo più, non volevo alzarmi più dal letto, non volevo aprire le finestre, non volevo più vedere la luce. Ma ho deciso di combattere». In primis affidandosi a una clinica in cui è stata per 20 giorni: «Non riuscivo più ad aumentare di peso, mi sono “autoconsegnata”. Mi sono guardata e ho detto: “Stai morendo”».

Un periodo nero che è coinciso con la fine della storia con Stefano De Martino, che non è finita per un tradimento, come ammesso da lui a “Belve”: «È vero, non è finito per un tradimento, è iniziato con un tradimento, perché dopo un mese ho saputo. Però ho fatto finta di niente». Tradimenti da lei scoperti, con tanto di incontri con le presunte ragazze coinvolte. Belen gli imputa di non esserle stata vicina, cosa che invece ha fatto il nuovo compagno Elio Lorenzoni. Che da amico, prima, da compagno, poi, le è sempre stato accanto in questi mesi. «Questo ragazzo qui ha fatto per me quello che non ha mai fatto nessuno». Ma l’anello postato sui social significa “matrimonio”? In realtà, dice Belen, era un’autoproposta sua sul volo per le Maldive, con la promessa, una volta completato il divorzio con De Martino, di dirsì sì. «Questo non lo mollo più», ripete a più riprese a Mara Venier. Perché finalmente la luce è tornata a entrare nella stanza di Belen.

Tags: Domenica In , Elio Lorenzoni , Belen Rodriguez , Stefano De Martino