Bella Hadid: è lei il nuovo volto di Saint Laurent

Bella Hadid è tornata, ora possiamo affermarlo ufficialmente. Dopo un periodo relativamente lungo di assenza dai riflettori, la modella, sorella minore di Gigi Hadid, da qualche mese è tornata a far parlare di sé. Complice probabilmente un ritrovato equilibrio, riscoperto proprio grazie ai mesi d’introspezione trascorsi a contatto con la natura e i suoi amatissimi cavalli, o il nuovo amore con il cow-boy Adan Banuelos, ma anche il lancio della sua linea di profumi alchemici Orebella, la modella sembra rivivere un nuovo stato di grazia.

Lo si era già capito all’ultimo Festival di Cannes, lo scorso maggio 2024, quando, tra repentini cambi di look d’archivio davvero notevoli, aveva incantato tutti con la sua bellezza e la sua aurea di serenità. Se qualcuno pensava che il suo rapporto con la moda in qualità di modella fosse ormai concluso ,- manca sulle passerelle da un po’ -, dovrà ricredersi, in quanto ieri, 27 maggio 2024, sui canali ufficiali della maison Saint Laurent, è stato comunicato che Bella è il nuovo volto del brand.

Fotografata da Gray Sorrenti e con la direzione creativa di Anthony Vaccarello, la prima immagine di campagna ci mostra Bella Hadid distesa su un letto e ritratta dall’alto. Un sottile slip dress bianco con dettagli in pizzo, una cintura in vita, un faux fur coat che si intravede, la foto ci immerge in un’atmosfera intima e rilassata, sembrando quasi uno scatto privato “rubato” della Hadid in un momento di solitudine. Proprio oggi, 28 giugno 2024, il brand ha pubblicato sui propri canali social anche un video della campagna, girato sempre da Sorrenti a Los Angeles.

Una prestazione occasionale o il segnale di un nuovo inizio nel fashion system? Dopotutto Bella negli anni precedenti è stata il volto di punta di innumerevoli brand, con una carriera costellata di successi che l’hanno consacrata al titolo di Super Top Model dell’ultimo decennio. Ci sarà ora un punto di svolta? Ma soprattutto la rivedremo ancora sulla catwalk?

[📷 instagram: bellahadid]

Tags: Bella Hadid , Saint Laurent , Fall 2024 , Campaign