Bernardeschi-Ciardi sposi a Carrara, le immagini delle nozze

Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi hanno pronunciato il fatidico sì. Reduce dai festeggiamenti dopo la vittoria degli Europei con la Nazionale, il calciatore è convolato a nozze con l’ex gieffina nel pomeriggio. Il matrimonio è stato celebrato in Duomo a Carrara, città d’origine del 27enne centrocampista della Juventus. La coppia ha colto l’occasione per battezzare la secondogenita Lena, nata a maggio.

Fuori dalla chiesa si è radunata una folla di fan e curiosi, pronta a salutare gli sposi. Ma l’attesa si è rivelata più lunga del previsto. Bernardeschi, infatti, a bordo di una Land Rover con tettuccio aperto, si è presentato intorno alle 17.40, quaranta minuti dopo l’orario previsto. Un ritardo che ha costretto il maggiolino azzurro che trasportava la sposa, arrivata per prima davanti al Duomo, a girare ancora per le vie di Carrara. Un piccolo contrattempo che non ha guastato l’atmosfera. I due, visibilmente emozionati, hanno fatto il loro ingresso nella Cattedrale. Capelli biondo platino, completo grigio con revers bianco come la maglia in pizzo trasparente per il calciatore, che ha abituato anche in passato a look stravaganti. Classico ed elegante abito bianco, con tanto di strascico e velo, per Veronica.

Presenti in chiesa gli amici della sposa Georgette Polizzi e Davide Tressi, ex “Temptation Island”, Maicol Berti, legato a Veronica dal “Grande Fratello 10”, e Margherita Zanatta, concorrente del reality nell’11esima edizione.

Al termine della cerimonia, in piedi sopra la sua auto, Bernardeschi ha ringraziato le persone presenti e – in preda all’entusiasmo per la fresca vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra – ha intonato con loro i classici cori “po popopopopopo” e “I campioni dell’Europa siamo noi”.

Il ricevimento si terrà a Marina di Carrara con oltre 100 invitati. La scintilla tra Federico e l’ex inviata di “Pomeriggio 5” è scoppiata nel 2015. Un legame forte, vissuto nella riservatezza assoluta e lontano dai flash, che ha vissuto una separazione un anno e mezzo dopo. Poi il riavvicinamento e la nascita della figlia Deva nel 2019. Oggi per la Ciardi è festa tripla: oltre al matrimonio e al battesimo della figlia, Veronica festeggia anche il suo 36esimo compleanno.

Tags: Federico Bernardeschi , Veronica Ciardi