Beyoncé accusata di voler “sembrare bianca”, la madre Tina Knowles: “Che tristezza”

È apparsa sul red carpet, anzi sul “silver carpet”, per la premiere del suo film-concerto “Renaissance: A Film by Beyoncé” nella serata di sabato – 25 novembre 2023 – in un abito argentato firmato Versace che richiamava il colore scelto come tema da Beyoncé anche per alcuni dei suoi concerti. In questa occasione, la star del pop è stata criticata da alcuni utenti social che, dato il tema argento intorno a cui era avvolta, l’avrebbero accusata di “voler sembrare bianca”. Commenti su cui la madre, Tina Knowles, ha espresso il suo pensiero attraverso un post su Instagram: «Oggi mi sono imbattuta in questi [commenti, ndr.] e ho deciso di pubblicare dopo aver visto tutte queste stupide e ignoranti affermazioni razziste su di lei, secondo cui si è schiarita la pelle e portato capelli color platino per sembrare bianca».

«Lei fa un film, chiamato “Renaissance”, dove tutto il tema è l’argento, con capelli argentati, tappeto argentato, dress-code suggerito argentato e voi ragazzi decidete che sta cercando di essere una donna bianca e si sta sbiancando la pelle? Che tristezza che alcune persone continuino la stupida narrazione di odio e gelosia», ha continuato, raccontando: «[…] Ciò che è davvero triste è che una donna bianca ha avuto l’audacia di contattare la parrucchiera di Beyoncé, Neal. Lei era di “TMZ” e le ha riferito che i fan stavano dicendo che [Beyoncé, ndr.] vuole essere bianca e voleva una dichiarazione in merito da Neal. Beh, questo mi ha fatto ribollire il sangue, il fatto che una donna bianca si sentisse così in diritto di parlare del suo colore della pelle», ha aggiunto Tina Knowles.

In conclusione, ha spiegato: «[…] Mentire, fingere e comportarsi come se fossi così ignorante da non capire che le donne nere portano capelli di platino dai tempi di Etta James. Sono appena andata a vedere tutte le bellissime celebrità nere di talento che hanno indossato capelli color platino e sono state proprio tutte in un momento o nell’altro. Stanno tutte cercando di essere bianche? Sono stufa marcia delle persone che la attaccano. Ogni volta che fa qualcosa per cui si fa il cu*o e afferma la sua etica lavorativa, talento e resilienza […]. Invece di festeggiare una sorella o semplicemente ignorare se non ti piace, sono stufa di voi sfigati. So che si incaz*erà con me per questo, ma io sono stufa! Questa ragazza si fa gli affari suoi. Aiuta le persone ogni volta che può. Lei solleva e promuove donne nere e sfavorite in ogni momento».

[📸 startraksphoto / IPA]

Tags: Beyoncé , Tina Knowles