Beyoncé è la prima donna nera in cima alla Hot Country Songs con il brano “Texas Hold ‘Em”

Beyoncé fa la storia, ancora una volta. Dopo aver annunciato un nuovo album country nel corso delle scorse settimane, la popstar ha performato per la prima volta due nuovi singoli trasmessi in uno spot durante il Super Bowl 2024, “Texas Hold ‘Em” e “16 Carriages”. Da sempre in grado di smuovere le acque dell’oceano musicale e non solo, la svolta country di Beyoncé ha generato non solo un rinnovato interesse per il genere, ma anche per alcuni capi d’abbigliamento tipici dell’eredità western che, come già si sentiva nell’aria anche grazie ad altre celebrities e brand, hanno acceso i riflettori sul trend country-core.

Dopo essere stata elogiata anche da alcuni dei più celebri artisti del genere country come Maren Morris e Lainey Wilson, infatti, i riconoscimenti per Beyoncé si apprestano a fermarsi. A una manciata di giorni dall’uscita dei nuovi singoli country, la popstar è infatti ora la prima donna nera al primo posto della classifica Hot Country Songs con il brano “Texas Hold ‘Em”. 

Secondo la piattaforma “Billboard”, infatti, la nuova canzone della popstar “Texas Hold ‘Em” ha raccolto 19,2 milioni di stream ufficiali, permettendole di diventare la prima nonché unica donna ad aver raggiunto il podio nelle classifiche sHot Country Songs ma anche Hot R&B/Hip-Hop Songs. 

[📸 Insight News & Features, Inc. / IPA]

Tags: Hot Country Songs , Beyoncé , country