Il “Renaissance World Tour” di Beyoncé continua ad incantare i fan, ma strizza l’occhio anche agli appassionati di moda di tutto il mondo. La popstar texana prosegue il suo tour con una serie di date europee che puntano i riflettori su nuovi costumi preziosi e luminosissimi, due requisiti fondamentali per il guardaroba di scena di Beyoncé. Il tour mondiale, partito da Stoccolma, ha fatto tappa poi a Bruxelles, Cardiff, Edimburgo, Parigi e Londra, dove la cantante ha appena concluso le sue cinque date al Tottenham Hotspur Stadium. Tra i nuovi outfit, spicca la tuta rossa di Off-White tempestata da 40mila cristalli sfoggiata durante una delle date londinesi, un vero e proprio gioiello che ha esaltato le curve seducenti della cantante.
Accanto alle splendide creazioni custom di Loewe, Balmain e Thierry Mugler, Beyoncé ha dato un twist al guardaroba di scena con un mini-dress glitterato color vinaccia di Alexander McQueen, abbinato a guanti opera e stivali cuissardes e ispirato alla collezione autunno-inverno 2023. Sempre a Londra, la cantante ha optato poi per una mise blu elettrico di Roksanda, composta da un lungo velo fasciante, guanti abbinati e una gonna tridimensionale e asimmetrica, che si allunga in uno strascico sul retro.
Nella capitale inglese non poteva mancare poi una creazione di Vivienne Westwood: Andreas Kronthaler ha realizzato per Beyoncé un abito-corsetto in vernice nera con zip centrale e maniche a spirale trasparenti.
La popstar punta ancora sull’abito nero per l’apertura dell’ultima serata a Londra, con una creazione di Pierre Cardin con scollatura a goccia e un pannello circolare che spicca sul retro del vestito, seguita da un’immancabile outfit da Queen B e infine dall’abito Black Blossom di Robert Wun con blazer, gonna asimmetrica plissé e dettagli tridimensionali lungo le maniche.
Look da principessa invece a Sunderland, con un abito azzurro cielo realizzato da Brandon Blackwood, con uno spacco vertiginoso sulla coscia, corpetto drappeggiato e immancabili opera gloves ton sur ton.
Per Parigi invece la sua scelta ricade ancora sul bagno di luce. Beyoncé ha sfoggiato un abito emblematico di Paco Rabanne, divenuto negli anni un simbolo dello stilista spagnolo. Il look custom era composto da una serie di specchietti rotondi argentati, uniti tra loro come in una rete. Sceglie ancora David Koma, invece, per lo show di Edimburgo: un mini-dress ricoperto di cristalli con strascico laterale e stivali cuissardes abbinati, realizzato su misura per lei.
Sofisticato e classico invece l’abito opale di Valentino che Beyoncé ha portato in scena a Bruxelles, con spacco laterale e scollo a cuore, strascico e décolleté di Malone Souliers coordinate. E per finire, un collier di cristalli realizzato appositamente da Tiffany & Co.
Crediti foto: profilo Instagram @beyonce