Beyoncé, il suo film-concerto “Renaissance” incassa 21 mln di dollari e vola al box office

Secondo le stime di AMC Theatres Sunday riportate anche da “AP News”, il film-concerto di Beyoncé “Renaissance: A Film by Beyoncé” nel corso del weekend appena terminato avrebbe dominato il botteghino aprendo al primo posto con 21 milioni di dollari di biglietti venduti in Nord America.

Nonostante, come riportato, il box office del primo weekend di dicembre, quello che succede al Giorno del Ringraziamento, non brilli notoriamente per i suoi incassi, “Renaissance” sembra ora essere l’eccezione alla regola. Come si legge sul portale, inoltre, questa sarebbe «la prima volta in 20 anni (da “L’ultimo Samurai”) che un film supera i 20 milioni di dollari di uscita in questo fine settimana».

Come affermato in una nota dal vicepresidente esecutivo della programmazione mondiale di AMC Theatres Elizabeth Frank: «A nome di AMC Theatres Distribution e dell’intera industria teatrale, ringraziamo Beyoncé per aver portato questo incredibile film direttamente ai suoi fan. Vederlo risuonare tra i fan e i critici cinematografici in un fine settimana che molti nel settore in genere trascurano è una testimonianza del suo immenso talento, non solo come interprete, ma come produttrice e regista».

[Fonte Foto: INSTARimages / IPA]

Tags: Beyoncé , Renaissance , Renaissance: A Film by Beyoncé