Billboard Music Awards 2021: il trionfo di The Weeknd e le lacrime di Pink

Ai Grammy è stato ignorato (non senza numerose polemiche), ma The Weeknd il suo riscatto lo ha ottenuto ai Billboard Music Awards: il cantante, ex di Selena Gomez e Bella Hadid, ha ottenuto ben 10 premi.
C’era da aspettarselo, visto che il suo ultimo album, “After hours” a un anno dalla sua uscita continua a essere nella top delle classifiche mondiali.
Una performance da brivido, sempre bordeline, come piace ad Abel, questo il suo nome all’anagrafe. Canta “Save your tears” mentre accanto a lui sfrecciano camion e macchine ad alta velocità. A lui sono andati i riconoscimenti come Top Artist, Top Male Artist, Top Hot 100 Artist, Top Radio Songs Artist, Top R&B Artist, Top R&B Male Artist, Top R&B Album, Top Hot 100 Song, Top Radio Song e Top R&B Song, battendo – tra gli altri – Dua Lipa, Drake, Harry Styles, Justin Bieber, Taylor Swift e 24kGoldn.

Attesissimi anche i BTS. “Non sto nella pelle” aveva dichiarato anche il presentatore della serata Nick Jonas. La band sudcoreana ha cantato per la prima volta il nuovo singolo “Butter” e si è aggiudicata i premi Top Duo/Group, Top Song Sales Artist, Top Social Artist.

Taylor Swift si è portata a casa le statuette come Top Female Artist e Top Billboard 200 Artist.
Ha trionfato anche Lady Gaga con il suo ultimo album “Chromatica” nelle categorie Top Dance/Electronic Artist e Top Dance/Electronic Album.

E poi c’è stata la performance di Pink con la figlia Willow, che ha commosso tutti. Insieme hanno cantato “Cover me in sunshine”, brano che è nato durante il lockdown e in cui la popstar ha voluto inserire proprio la voce della sua piccola. Hanno portato sul palco acrobazie, cerchi e quell’amore che ci può essere solo tra madre e figlia.
A lei è andato l’Icon Award, il riconoscimento alla carriera, con 25 anni di attività e 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo: “Sognate in grande, perché poi i sogni potrebbero avverarsi” ha dichiarato mentre le lacrime di gioia le illuminavano il volto.

Tags: Taylor Swift , Nick Jonas , Pink , Billboard Music Awards , Billboard Music Awards 2021 , LADY GAGA , The Weeknd