Billie Eilish nella campagna di Gucci con la nuova borsa vegana realizzata nel materiale Demetra

Gucci fa un passo avanti nel campo della sostenibilità e reinterpreta un classico della maison in un nuovo, innovativo materiale. La Gucci Horsebit 1955, lanciata da Tom Ford negli anni ’90, ora diventa una It Bag responsabile, realizzata nel nuovo materiale Demetra, un’alternativa vegana alla pelle. E si trasforma, oltre che nella composizione, anche nella forma, con una nuova silhouette asimmetrica su cui spicca l’iconico morsetto hardware. La prima a metterci le mani è Billie Eilish, volto della nuova campagna di Gucci, che nelle immagini sfoggia due modelli, uno in nero e uno con l’iconico monogramma, entrambi con inserti in canapa certificata e nylon riciclato Econyl.

«Sono onorata di far parte dell’evoluzione di Gucci nel ripensare la tradizione», ha dichiarato a Vogue la cantante, protagonista della nuova campagna del marchio. «È una nuova concezione, che non ha paura di evolvere in una nuova direzione, che per me è davvero importante». Secondo quanto riportato dalla rivista inglese, il materiale vegano Demetra è stato sviluppato internamente da Gucci, ed è per il 75% di origine vegetale. La sua composizione comprende viscosa, pasta di legno e plastica a base di mais non OGM di provenienza responsabile, con un impatto minore in termini di cambiamenti climatici e di utilizzo di acqua.

Crediti foto: profilo Instagram @gucci

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