La “nuova” Billie Eilish si racconta a Vogue

Billie Eilish cambia look e sceglie di comunicare questa sua trasformazione attraverso un’intervista all’edizione britannica di Vogue. I capelli verdi fluo adesso sono diventati biondi, le felpe oversize e i pantaloni della tuta sono stati sostituiti da corsetti e gonne in lattice.

“Faccio quello che voglio” dice la cantante e prosegue “Dipende tutto da ciò che ti fa sentire bene. Vuoi farti un intervento chirurgico? Operati. Vuoi indossare un vestito ma qualcuno dice che sei troppo grosso? Fregatene se ti senti bene, stai bene» a conferma che lei stessa si trova a suo agio in questa nuova veste.

Ma non si tratta di un semplice capriccio di una ragazza di 19 anni che ha deciso di giocare con il proprio guardaroba, questo cambio di look rappresenta l’emancipazione dalle critiche ricevute in passato che le hanno causato depressione spingendola spesso a nascondere il proprio corpo. Ecco allora che attraverso questo shooting la pop star lancia un messaggio di body positivity e gli oltre 13 milioni di like ottenuti dalla foto della “nuova Billie” pubblicata suo suo profilo Instagram sembrano sostenere la svolta della cantante.

La Eilish ha esordito pubblicando il suo primo singolo Ocean Eyes a soli 14 anni, nel 2016, un brano registrato l’anno precedente, mentre ha raggiunto il successo globale con l’album  When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, trainato dalla hit Bad Guy che vede, in uno dei suoi remix ufficiali, la presenza di Justin Bieber. Al primo album segue Happier Than Ever, la cui uscita è prevista per il 30 luglio 2021, anticipata dalla pubblicazione del nuovo singolo Your Power, su tutte le piattaforme dal 29 aprile.

Recentemente la cantante è stata protagonista del documentario Billie Eilish: The World’s a Little Blurry disponibile su Apple TV+ in cui racconta la personale esperienza dell’essere diventata famosa in giovanissima età.

Pochi giorni fa la Eilish era stata vista a Santa Barbara, in California, in compagnia dell’attore Matthew Tyler Vorce. I due erano stati avvistati durante una passeggiata con il cane di Billie e mentre prendevano un caffè take-away. Nell’attesa di ricevere la bevanda fuori dal locale, un momento di intimità fra i due piuttosto eloquente: Matthew aveva abbracciato la cantante che si era “lasciata andare” a questo gesto, appoggiandosi sulla sua spalla.

Nessuna conferma né smentita era arrivata dall’entourage dell’autrice della hit “Bad Guy” che era stato interpellato dal sito “Page Six”. La Eilish aveva rivelato recentemente proprio nel documentario di aver definitivamente chiuso la sua storia con l’ex Brandon Quention Adams.

Tags: Billie Eilish , British Vogue , Vogue