TikTok è un sottobosco ricco di nuove tendenze e spunti creativi, e ogni giorno, sulla piattaforma, nascono trend che ci aiutano a definire meglio la nostra estetica personale. La Black Nail Theory è uno di questi: una teoria che ruota attorno alla convinzione che sfoggiare una manicure nera – in perfetto timing con Halloween – possa avere un profondo impatto sul senso di sicurezza e sul comportamento generale di una persona. Le unghie nere sarebbero in grado di sprigionare la nostra aura “dark feminine”, sensuale e misteriosa, facendo risaltare, con grande impatto sugli altri, chi le sfoggia.
@divashay888 #blacknails💅 #boldyblooming #blackspiritualists ♬ original sound – Rashayyashartv
Secondo i creatori e I beauty guru di TikTok, una manicure scura e dark può far apparire audaci, intriganti e seducenti, aumentando di conseguenza la propria sicurezza di sè. Nasce così la Black Nail Theory, un trend che non si limita solo all’estetica, ma cerca un significato profondo nelle nostre scelte di stile, capaci di modificare la nostra aura verso il mondo esterno.
@janell.roberts Forget the red nail theory ….Have you heard about the black nail theory? #blacknails #rednailtheory #nails #fypシ゚viral ♬ original sound – Jay
La teoria che la precede è la Red Nail Theory, che si basa però sulla capacità di catturare, con una manicure rossa, lo sguardo e l’attenzione da parte del sesso opposto, risultando attraenti e flirty. Un concetto che si differenzia alla base, perchè la Black Nail Theory si concentra sulla capacità di possedere e domare, noi stessi, il nostro fascino, senza puntare a far colpo su qualcun altro.
Crediti foto: profilo Instagram @chiaraferragni